Al momento stai visualizzando Quali colori posso abbinare al mio divano bianco?

Quali colori posso abbinare al mio divano bianco?

Decorare una stanza attorno a un divano bianco richiede un design contemporaneo che esemplifichi l’eleganza moderna. Un divano bianco non è pratico per animali domestici o bambini piccoli, quindi è più adatto per uno spazio abitativo utilizzato principalmente dagli adulti. Incorpora nella stanza colori tenui e neutrali delle pareti, aggiungendo accessori contemporanei, in modo che il tuo divano bianco risalti come un punto focale nel design generale. Il bianco è un colore neutro e pulito, quindi puoi scegliere colori con accenti caldi o freddi per completare il tuo spazio abitativo.

Colore della parete

Per completare il fascino moderno del tuo divano bianco, dipingi le pareti di una tonalità che non sia in discordanza con i tuoi mobili bianchi. Opta per pareti bianche, beige, grigio tenue, giallo oro tenue, marrone moka caldo, grigio-blu, verde acqua o verde salvia. Colori primari vividi, pastelli luminosi e tonalità eccessivamente scure possono distogliere l’attenzione dai tuoi mobili, rendendo le tue pareti l’elemento dominante nella stanza. Se preferisci il contrasto netto, opta per un colore delle pareti rosso intenso, ametista o tortora e impreziosisci parete con fiori, disegni o motivi infusi di bianco da fondere con il tuo divano bianco. Dipingere le pareti di una tonalità di blu o verde dona alla tua stanza un aspetto fresco e rinfrescante. Le pareti marroni, beige, rosse o dorate conferiscono alla tua stanza un’atmosfera calda. Poiché un divano bianco è un arredamento neutro, puoi decorare lo spazio con toni caldi del legno o accessoriare lo spazio con accenti metallici o sintetici contemporanei. Scegli un tavolino da caffè in pino, quercia, noce o mogano se vuoi che la tua stanza sia accogliente e confortevole. Seleziona i tavoli con accenti in nichel spazzolato, cromo o fibra di vetro per un aspetto elegante e contemporaneo. Scegli una sedia imbottita con un motivo monocromatico o un divanetto in tinta unita da coordinare con il tuo divano bianco. Incorporare altri mobili bianchi solidi nello spazio abitativo conferisce alla tua stanza un fascino ultramoderno e antisettico.

Pavimenti e finestre

Finestre luminose e ariose e pavimenti semplicistici fanno risaltare un divano bianco in un soggiorno. Opta per pavimenti in legno duro o moquette neutra di colore chiaro per fondersi con il tuo divano e altri arredi decorativi. Puoi aggiungere una coperta o un tappeto in pelliccia per una dose inaspettata di consistenza. Le tende minimaliste bianche o beige, le semplici tonalità oscuranti della stanza e le tende moderne offrono privacy senza compromettere il fascino contemporaneo del divano bianco. Tessuti pesanti e motivi indaffarati possono rendere le tue pareti e il tuo pavimento troppo drammatici per la moderna semplicità del tuo divano bianco.

Accessori

Gli accessori forniscono colori tenui e incorporano la trama nel design di una stanza, senza nulla togliere all’eleganza di un divano bianco. Opta per morbidi cuscini blu-grigio, beige, verde acqua o marrone caldo con motivi semplici per adornare il tuo divano. È possibile utilizzare morbidi cuscini a quadri blu per dare alla stanza un senso di colore e motivo. Posiziona un vassoio di candele in legno o metallo sul tavolino da caffè per aggiungere interesse visivo e illuminare la stanza durante le ore serali. Mescola e abbina dipinti, stampe o fotografie con cornice in legno e cornice metallica per adornare le pareti. Seleziona lampade da terra e da tavolo contemporanee o installa l’illuminazione a incasso per coordinarti con i tuoi mobili moderni. Un divano bianco rivela un’eleganza matura e moderna che non dovrebbe complicarsi eccessivamente con troppi colori, motivi o elementi di design.

Lascia un commento