I divani Tuxedo non sono solo eleganti ma anche funzionali. Possono aiutarti a rilassarti e rilassarti. Ciò è particolarmente vero se sei alla ricerca di una nuova area di seduta verticale per il tuo salotto. Il miglior tipo di arredamento è sicuramente più del semplice rettangolo di base; dovrebbe essere rinnovato esteticamente per renderlo più accattivante e divertente. C’è un certo aspetto che deriva dall’avere mobili di fascia alta e questo non ha nulla a che fare con la qualità del prodotto. Un divano Tuxedo è un divano a tre posti estremamente popolare in molte case e uffici. Disponibili in una gamma di colori e tessuti, i divani Tuxedo possono essere particolarmente attraenti se abbinati a divanetti, sedie e letti in colori e tessuti coordinati.
Cos’è un divano tuxedo?
Un divano Tuxedo è l’epitome del comfort. Con le sue proporzioni generose e la seduta profonda, è il luogo perfetto per riposare i piedi dopo una lunga giornata. E il suo design sofisticato e su misura lo rende ugualmente a suo agio in una camera o in soggiorno. Con cuscini imbottiti per braccioli e schienale e cuscini morbidi, puoi sempre contare su questo divano per un ottimo supporto. Un divano Tuxedo è un divano a tre posti abbastanza piccolo da poter lavorare in spazi angusti, ma abbastanza grande da permettere a più persone di rilassarsi. Questo stile di divano ha braccia quadrate anziché arrotolate e piedi tradizionali invece di piedini ad artiglio o gambe a sfera, che lo distinguono dagli altri divani. Questi divani sono disponibili in varie dimensioni e possono essere acquistati come due posti o tre posti.
È di moda o popolare oggi?
Sì, lo è sicuramente! Il design generale del divano Tuxedo è molto classico. Lo stile stesso non passerà quasi mai di moda, sebbene sia più adatto a un ambiente più elegante o formale.
Materiali usati
Il divano Tuxedo è realizzato in legno duro spolverato con macchie e finiture naturali, levigato e oliato. Le gambe sono realizzate in legno massello stratificato con feltro trattato a pressione, quindi non si deformano o si rompono. Anche la parte posteriore del sedile, i braccioli e il poggiatesta sono tutti in legno massello. Il vantaggio di un divano Tuxedo rispetto ad altri tipi di sedute è che è costruito con uno spesso strato di schiuma che aiuta a sostenere la schiena e prevenire lo slittamento. C’è anche uno strato aggiuntivo di schiuma che aiuta a sostenere i braccioli. La combinazione di questi due fornisce un sedile robusto e dall’aspetto confortevole che occupa pochissimo spazio.
Storia del Tuxedo
Una vera opera d’arte, il divano Tuxedo mostra le origini dello stile moderno con le sue linee semplici e pulite dove i braccioli hanno la stessa altezza dello schienale. Lo stile è emerso nei sofisticati appartamenti e nelle serate di Manhattan nel 1900. Un’aggiunta perfetta alla tua camera familiare, soggiorno o tana, è disponibile in tessuto, pelle e un’opzione in pelle italiana essenziale, con accenti di rifinitura in metallo a testa di chiodo che aggiungono il tocco finale perfetto.
Esempio divano tuxedo: elisir
La bellezza di Elisir nasce dal contrasto: le forme morbide che caratterizzano il divano si posano su piedini a spillo sottili e rigorosi, mentre una particolare cucitura decorativa ripercorre la linea del modello esaltandone il design. Elisir è un divano che si lascia ammirare ma nasconde un segreto che lo rende unico: un meccanismo posto all’interno della spalliera permette di aumentarne l’altezza, per trasformare la sua eleganza in un’esperienza di comfort.