Al momento stai visualizzando I benefici di un divano modulare

I benefici di un divano modulare

La scelta del divano perfetta non è una decisione da prendere alla leggera, soprattutto se l’investimento è così importante. Bisogna considerare, infatti, che il divano dovrà soddisfare le esigenze e i gusti della tua casa per molti anni avvenire, a meno che non tu sia una persona che ama cambiare molto lo stile della propria abitazione (a proposito, ti piace decorare con il colore verde-acqua? Leggi il nostro approfondimento!). Nel caso in cui tu debba comprare un divano perché vuoi cambiare continuamente l’aspetto del tuo salone, oppure sei una persona che tende a trasferirsi spesso, il nostro consiglio è puntare su un divano modulare. Per comprendere questa scelta è necessario approfondire bene cosa è un divano modulare e perché negli ultimi sta diventando sempre più popolare. Cominciamo:

Cosa è un divano modulare

Come abbiamo detto nel paragrafo iniziale, a volte potresti aver bisogno di cambiare un po’ la sistemazione del tuo divano per diverse ragioni. Il punto di forza maggiore sta soprattutto nella versatilità di questi prodotti. Un divano modulare è infatti composto da diversi singoli componenti che possono essere combinati in maniera differente per creare forme sempre nuove. Solitamente questi pezzi separati includono una sezione centrale, una terminale con o senza braccia, una chaise longue estesa e/o una sezione angolare. In linea generale un divano modulare può assumere 3 forme principali:

  • Forma a U
  • Forma L
  • Forma Semicircolare

Ovviamente con i prodotti più moderni, le possibilità sono molto più alte, permettendo al possessore di esprimere al massimo le sue potenzialità creative.

Quali sono i vantaggi di un divano modulare?

Flessibilità

Ovviamente la prima caratteristica principale è senza dubbio la versatilità e la flessibilità. Questi prodotti possono essere infatti configurati per adattarsi a qualunque tipo di spazio e a qualunque parte della tua casa. Che tu viva in un monolocale, villetta, che tu voglia mettere il divano in salotto o nel tuo giardino, un divano modulare saprà adattarsi senza problemi grazie alle innate caratteristiche.

Comfort

Il comfort è una qualità molto variabile e soggettiva. Persone diverse possono avere una visione diversa del benessere, e una stessa persona può cambiare posizione anche ogni tot minuti. Avere a disposizione un divano che può trasformarsi secondo le tue esigenze è quindi una soluzione ottimale a questo problema. Puoi attaccare una chaise longue per poter avere le gambe sollevate, oppure inserire un angolo per accoggliere gli ospiti. Esiste anche un pezzo per il porta-bicchieri!

Spaziosità

Nel caso tu abbia intenzione di allargare la tua famiglia o che abbia spesso cene con diversi ospiti, il divano modulare è perfetto per te, in quanto può essere modificato per includere più posti a sedere. nel caso in cui non dovesse servirti tutto quello spazio, fai sempre in tempo a rimuovere i pezzi non necessari e trasformarlo in un semplice divano a due o tre piazze.

Mobilità

A volte abbiamo bisogno di spostare il divano, magari per pulire o anche nel caso in cui stiamo pianificando un trasferimento. È ovviamente naturale che un divano scomponibile è più semplice da muovere e trasportare.

Facilità d’uso

Ti stai chiedendo quanto sia facile mettere insieme un divano componibile e smontarlo? Bene, non ti preoccupare, è molto semplice! Di solito, i divani modulari si collegano con clip metalliche chiamate Crocodile Clips. Si tratta di staffe a forma di zig-zag che si collegano con un palo triangolare sul pezzo opposto. Tuttavia, è meglio controllare le istruzioni di montaggio fornite con ogni divano modulare individualmente poiché occasionalmente possono presentare connessioni alternative.

Divani modulari: i nostri consigli

Hip Hop

Hip Hop è una vera e propria icona del brand Calia Italia. La sua particolare forma lo rende unico sia dal punto di vista estetico che ergonomico: la silhouette del divano dà vita a una curva morbida che unisce seduta e poggiareni, accoglie il corpo e si completa con un soffice cuscino. Un divano che prima invita e poi conquista, con una comfort experience mai provata prima. Grazie alla presenza di moduli trapezoidali Hip Hop può dare vita a composizioni originali e sinuose.

Foxtrot

Come una trapunta morbida e accogliente, Fox Trot è il divano modulare che avvolge con un design sinuoso e una lavorazione geometrica. Elementi lineari e angolari, chaise longue e pouf permettono di creare la composizione perfetta per i desideri e la comfort experience di chi lo sceglie. Legno di abete, multistrato ricoperto di poliuretano espanso.Legno di abete, multistrato ricoperto di poliuretano espanso. Cuscino da seduta In poliuretano espanso ecologico ricoperto con falda 100% poliestere.

Toby Wing

Molto più di un divano. Le spalliere e i braccioli traslanti consentono un notevole ampliamento della seduta fino a rendere Toby Wing un vero e proprio day-bed. Come vere e proprie ali, le spalliere e i braccioli del Toby Wing sono pronti a schiudersi per regalare unici momenti di comfort. La spalliera consente di estendere la profondità di seduta di ben 42 centimetri, mentre il bracciolo incrementa la larghezza di seduta di ben 25 centimetri. Il Toby Wing diviene un luogo altro, un’isola su cui riposare, sognare, concedersi una pausa in assoluto relax. Per arricchire ulteriormente la personalizzazione del modello, il Toby Wing è disponibile anche con chaise longue maxi che consente di ospitare ben due persone per un momento di relax condiviso con le persone più care. Dotato di versioni angolari e chaise longue, il modello risulta estremamente versatile e dà vita a molteplici combinazioni senza rinunciare ad una struttura leggera e sollevata da terra grazie agli esili piedi in metallo disponibili in diverse finiture. Novità assoluta la versione con piede in metacrilato trasparente che conferisce al modello un look ancora più moderno e leggero grazie alla sua trasparenza. Nella versione che lo prevede il modello Toby Wing in tessuto è interamente sfoderabile così da coniugare eleganza e grande funzionalità.

Lascia un commento