Al momento stai visualizzando Decorare la casa con il verde acqua: la nostra guida

Decorare la casa con il verde acqua: la nostra guida

La scelta dei colori per la tua casa è molto importante: essi possono influenzare in maniera altamente significativa il tuo umore, per cui dei colori sbagliati potrebbero rendere il ritorno a casa, dopo una dura giornata lavorativa, un vero inferno. Ogni colore simboleggia qualcosa e può trasmettere sensazioni differenti: per questo, per la tua casa, scegliere il colore giusto è fondamentale. In questo articolo vorremmo concentrarci su uno dei nostri colori preferiti, il verde acqua: è un tipo di tonalità molto popolare, una miscela elegante di blu e verde, spesso usata in ambiente di meditazione. Questo perché si tratta di un colore che trasmette rilassatezza, riflessione e illuminazione. Adesso andremo a spiegare come utilizzare il verde acqua nelle varie stanze della casa:

Camera da Letto

la camera da letto è il luogo che viene spesso associato al relax, essendo la stanza in cui le persone dormono e concludono la loro giornata. È logico quindi pensare che un colore come il verde acqua sia perfetto per questo tipo di camera. Tuttavia consigliamo di non comprare un letto verde acqua, ma concentrarsi per lo più sull’arredamento: questo perché il letto è intrinsecamente dedicato al sonno, più che al relax, e non ha bisogno di una colorazione decisa. Se invece la vostra camera ha a disposizione una sedia dedita alla lettura ( a tal proposito, leggete perché avere una poltroncina in camera da letto è una buona idea) potrebbe essere un’ottima soluzione, altrimenti consigliamo di concentrarvi sugli oggetti più piccoli.

Soggiorno

Il soggiorno è il posto migliore per riposarsi, oltre alla camera da letto. La maggior parte graviterà verso di esso per alleviare lo stress dopo una lunga giornata dura e l’alzavola può aiutare in questo. Un comodo divano o una poltrona color verde acqua sarebbero la conclusione perfetta per una giornata frenetica. Abbinalo a uno sgabello imbottito abbinato color verde acqua e attingi a una mentalità incredibilmente zen subito prima di coricarti. Un divano letto in tessuto verde acqua ha la capacità di trasformarsi in un letto matrimoniale incredibilmente comodo e altrettanto tranquillo, il che significa che puoi rimanerci sopra tutta la notte. Se avete bisogno di consigli per l’arredamento, leggete il nostro articolo sulla differenza fra stile contemporaneo e moderno!

Ufficio o studio

Il verde acqua è un colore che non simboleggia solo il relax inteso come momento in cui una persona può abbandonare tutti i suoi pensieri per riposarsi: questa tonalità è utile anche come veicolo per concentrarsi, per prendere decisioni maggiormente razionali e per ottenere il massimo dal proprio rendimento. Per questo motivo si tratta di un ottimo colore da abbinare anche in luoghi di lavoro (soprattutto a casa, con l’avanzare dello smart-working) o di studio. Anche in questo caso è consigliabile rivolgersi a piccoli oggetti d’arredamento per questo colore, soprattutto perché di solito i mobili presentano delle finiture in legno o colore scuro.

Cucina

Il colore verde acqua è un colore bellissimo, perché è capace di abbinarsi a quasi tutto: riesce infatti a trasmettere anche eleganza, ed è per questo che si abbina perfettamente anche alla cucina o alla sala da pranzo. Ad esempio potresti prendere delle stoviglie di questo colore, piatti e bicchieri, per offrire ai tuoi ospiti un pranzo o una cena altamente eleganti.

Ingresso

Infine, il verde acqua può dare nuova vita a quasi tutte le stanze di una casa. È in grado di ringiovanire quelle aree che bramano una nuova prospettiva. Purtroppo, un’area che viene spesso trascurata è il corridoio. Una sala d’ingresso è probabilmente l’ultimo posto a cui penseremo durante la ristrutturazione, ma è la prima area su cui i visitatori potranno mettere gli occhi quando si trovano davanti alle nostre porte. Qualcosa di semplice come una lampada da tavolo con finitura verde acqua è un modo conveniente per dare a quell’ingresso una nuova prospettiva di vita.

Lascia un commento